Nigro chiede al Sindaco istituzione commissione di esperti per il monitoraggio degli alberi in città · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Nigro chiede al Sindaco istituzione commissione di esperti per il monitoraggio degli alberi in città

Print Friendly

nigro_consCOSENZA – Il Consigliere comunale Claudio Nigro ha chiesto al Sindaco Mario Occhiuto l’istituzione di una commissione di esperti per il monitoraggio degli alberi in città.
“L’ultimo episodio che ha causato il distacco di un ramo da un albero in Piazza XI settembre determinando il ferimento di un passante – ha scritto al Sindaco il consigliere Nigro – deve far riflettere sulla necessità di sottoporre il patrimonio arboreo della città ad un’accurata azione di monitoraggio per la tutela della sicurezza dei cittadini. A questo scopo – afferma ancora Nigro nell’invito indirizzato al primo cittadino – sarebbe opportuna l’istituzione di un’apposita commissione, composta da esperti e da figure competenti, in grado di avviare questa attività di monitoraggio, finalizzata a rendere più sicuro il nostro territorio, specie quando, con il concorso degli agenti atmosferici, si possano determinare episodi come quello verificatosi nei giorni scorsi. Sono certo che la sensibilità del Sindaco Occhiuto saprà come affrontare compiutamente la problematica che ho inteso rappresentare alla sua attenzione”.

pubblicità

loading...