Firma Accordo di Programma Provincia di Cosenza-CONAI · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Firma Accordo di Programma Provincia di Cosenza-CONAI

Print Friendly, PDF & Email

conai_provincia_cosenza_1COSENZA – Conferenza stampa per la firma dell’accordo di Programma Provincia di Cosenza-CONAI sarà domani, 26 giugno 2015, alle ore 11.30 nel Palazzo della Provincia (Piazza XV Marzo).

L’Accordo di Programma tra Provincia di Cosenza e CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) nasce per favorire una corretta ed efficace raccolta e avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio – acciaio, alluminio, carta, legno, plastica, vetro, – sul territorio provinciale.

In particolare, CONAI fornirà il supporto tecnico necessario alla definizione di un nuovo piano industriale per lo sviluppo della raccolta differenziata e del recupero dei materiali da imballaggio, garantendo il ritiro dei materiali conferiti e riconoscendo ai Comuni i relativi corrispettivi economici definiti dall’Accordo Quadro ANCI-CONAI.

L’Accordo sarà presentato da Mario Occhiuto, Presidente della Provincia di Cosenza e Roberto De Santis, Presidente CONAI

pubblicità

loading...