Il Comune di Cosenza aderisce all’ONA, l’osservatorio sull’amianto · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Il Comune di Cosenza aderisce all’ONA, l’osservatorio sull’amianto

cosenza_comune_palazzo_di_cittaCOSENZA – Il Comune di Cosenza, con atto formale di Giunta, aderisce all’associazione Osservatorio Nazionale Amianto Onlus.

Quale rappresentante dell’entenell’associazione, che dal 2011 ha su Cosenza un suo comitato provinciale, è stato indicato l’assessore Carmine Vizza.

L’Amministrazione comunale, attraverso l’adesione, ha inteso manifestare la propria condivisione degli scopi e delle finalità che ONA Onlus persegue, con particolare riferimento alla “tutela della salute in ogni ambito di esplicazione della vita umana”. Lo statuto associativo fa altresì riferimento al “perseguimento delle finalità di solidarietà sociale, di rappresentanza, assistenza morale e materiale delle vittime dell’amianto e dei loro familiari, nonché dei lavoratori esposti ad amianto e ad altri rischi professionali, promuovendo la salute e le condizioni di vita di ogni persona”. L’adesione del Comune è volontaria e gratuita.

Commenta

loading...