Replica del Vicesindaco Luciano Vigna alle dichiarazioni rese alla stampa dal segretario regionale del PD Ernesto Magorno

assessore_luciano_vignaCOSENZA – “Per fortuna i numeri, nella loro oggettività, rappresentano un quadro talmente chiaro che anche il disinformato Magorno può comprendere. A Cosenza abbiamo operato un’azione di risanamento dopo il fallimento del centro sinistra.
E’ ai suoi dirigenti di partito che Magorno dovrebbe rivolgersi per conoscere le condizioni economico finanziarie che ci hanno in eredità, al comune di Cosenza, Perugini e colleghi. Una situazione disastrosa che, tradotta in numeri, chiari e incontrovertibili significa 150 milioni di debiti e un buco di bilancio che supera i 20 milioni. Con senso di responsabilità abbiamo risanato i debiti ereditati dal centro sinistra con un piano di riequilibrio che sta dando i suoi frutti. Il conto di tesoreria del Comune registrava un disavanzo di 28 milioni di euro. Oggi il nostro conto corrente registra un saldo positivo di circa 7 milioni. Questo dato fotografa in maniera chiara ed evidente i risultati di una buona amministrazione. La riduzione di circa il 20% dell’utilizzo di affidamenti diretti rispetto al governo di centro sinistra evidenzia inoltre che le illegalità di cui parla Magorno, le troverà più facilmente guardando in casa propria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *