Sopralluogo della Commissione Ambiente alla stazione di Vagliolise · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Sopralluogo della Commissione Ambiente alla stazione di Vagliolise

STAZIONE VAGLIO LISE COSENZACOSENZA – Continua l’attività della commissione consiliare permanente Ambiente e Manutenzione della città di Cosenza, presieduta dal consigliere comunale della città bruzia Vincenzo Granata.

La commissione consiliare si è recata presso la stazione ferroviaria centrale di Cosenza, per verificare l’attuale situazione in materia di pulizia stradale, spazzamento meccanizzato e manuale. Dopo una verifica attenta alla presenza del capo reparto Dr. Foti Domenico, i componenti della commissione consiliare e tutti i capigruppo di maggioranza, nonchè quelli di minoranza Damiano Covelli e Marco Ambrogio, hanno constatato il totale stato di abbandono dei luoghi visitati.

In ottemperanza alle linee guida del Sindaco Occhiuto il quale attraverso la sua azione amministrativa garantisce costantemente il decoro urbano, attraverso la pulizia e la raccolta dei rifiuti, la commissione ha constatato rifiuti abbandonati e pertanto all’unanimità ha deciso di inoltrare una apposita richiesta, agli organi competenti, che verrà formalizzata nella prossima commissione per la pulizia dei luoghi, con spazzamento meccanizzato è manuale, bonifica e ritiro rifiuti.

Tale attività rientra nei compiti di controllo e vigilanza, degli organi politici, nell’ambito delle linee di indirizzo dettate dal Sindaco della città di Cosenza Arch Mario Occhiuto. Il compito dei consiglieri comunali è quello di assicurare una costante presenza sul territorio per evidenziare le criticità presenti e dare una risoluzione alle varie problematiche presenti sul tappeto.

Cosenza dovrà essere considerata modello di eccellenza per il decoro urbano e per la raccolta di rifuti.

Siamo uno dei primi comuni capoluogo con le percentuali di differenziata più alta in Italia e per questo veniamo premiati, nell’ambito delle manifestazioni nazionali, come uno dei comuni più virtuosi e ricicloni del mezzogiorno.

Saremo da supporto, affinchè continui l’azione innovativa e moderna, in tema di rifiuti, dell’attuale amministrazione comunale.

Commenta

loading...