La Giunta di Cosenza gradisce l’idea di includere un McDonald’s negli spazi di piazza Bilotti · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

La Giunta di Cosenza gradisce l’idea di includere un McDonald’s negli spazi di piazza Bilotti

COSENZA – All’Amministrazione Comunale piace l’idea che una parte degli spazi di piazza Bilotti possa includere l’attività di ristorazione del brand McDonald’s.

Il gradimento è formalizzato in una delibera approvata dalla Giunta Occhiuto, nella quale si recepisce la proposta in tal senso della concessionaria Bilotti Parking, precisando che “l’autorizzata attività di ristorazione dovrà in ogni caso rispettare le altre funzioni previste in concessione e, segnatamente, l’attivazione della specifica ed autonoma area museale, nonché l’utilizzo per eventi culturali e ricreativi, garantendone la necessaria fruibilità e preservando le funzioni relative a ludoteca e book-shop”.

La stessa delibera contiene, infatti, l’atto di indirizzo sui contenuti del futuro Museo virtuale-multimediale nel quale le parole guida sono interattività e sperimentazione. Il Museo che l’Amministrazione comunale ha pensato per piazza Bilotti rienta tra quelli ‘di nuova generazione’, che rivoluzionano le modalità tipiche del museo tradizionale. Un luogo della contemporaneità – fatto di attività e funzioni legate al divertimento e all’educazione – nel cuore della città contemporanea, già caratterizzato dalla frequentazione delle giovani generazioni.

Commenta

loading...