Flavio Stasi è il primo sindaco di Corigliano Rossano. Gli altri risultati dei ballottaggi

E’ Flavio Stasi, 36enne, il primo sindaco di Corigliano Rossano, la nuova realtà urbana della provincia cosentina nata dalla fusione dei due enti e che per la prima volta ha eletto i propri organi amministrativi unitari.

Stasi, alla guida di un raggruppamento civico si è imposto al ballottaggio col 72,56% sull’ex consigliere regionale Giuseppe Graziano che tra le 13 liste a suo sostegno annoverava anche la Lega di Salvini. Oltre a Corigliano Rossano ieri si è votato in altri 3 comuni. L’affluenza complessiva è stata del 49,54% contro il 64,66 del primo turno.

A Gioia Tauro si è imposto l’ex sindaco Aldo Alessio (58,19%) ai danni di Raffaele D’Agostino, sostenuto anche da una lista che si richiama alla Lega, “Gioia Tauro ci Lega”.

A Rende successo per il sindaco uscente Marcello Manna (57,13%) su Sandro Principe, già deputato, consigliere regionale e sindaco di Rende.

A Montalto Uffugo, infine, è stato eletto l’uscente Pietro Caracciolo (63,72%) che ha battuto il consigliere provinciale Ugo Gravina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *