La sede Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) di Rende diventa Sezione

enpa_rendeRENDE (CS) – L’ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali, nasce nel 1871 grazie a Giuseppe Garibaldi e dal 1979 è un Ente Morale Privato che non riceve contributi dallo Stato e non gode di agevolazioni fiscali. E’ un’Associazione di volontariato che, da quasi 140 anni, opera in tutta Italia per la tutela dei diritti di tutti gli animali, senza distinzione di razza o specie.
Nel 2004 l’ENPA diventa una ONLUS (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale) ai sensi del Decreto Legge 460/97. Per quanto riguarda la nostra regione, la Calabria, le sedi sono a Castrovillari, Catanzaro, Crotone, Pizzo, Reggio Calabria, Siderno Marina, Vibo Valentia.
Dal 29 Settembre 2014 nasce la sede ENPA di Rende (Enpa Rende Cosenza) e da aprile 2015 la sede di Rende diventa Sezione, grazie alla passione dei numerosi volontari che quotidianamente si impegnano sul territorio. Un intreccio di passione, amore e altruismo per gli animali che non si ferma davanti a niente, rispettando tutte le norme di legge.

Se anche tu ami fare volontariato, hai l’istinto naturale di aiutare, in qualunque situazione si trovi un amico a quattro zampe, hai questa sensibilità ma non sai in che modo esprimerla, vai sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Enpa-Rende-Cosenza/481268238678132 o scrivi una e-mail su rende@enpa.org, i nostri volontari saranno celeri nel darti tutte le linee guida per intervenire personalmente in modo corretto ed aiutare il più possibile i nostri amici a quattro zampe.

Inoltre da qualche anno il 5X1000 rappresenta per gli animali una grande opportunità: come fare? apporre la propria firma negli appositi spazi della dichiarazione dei redditi unitamente al codice 80 116 050 586! Perché è una grande opportunità? il tuo 5X1000 si trasformerà in vaccini, cure mediche, medicine, cucce, cibo e tanto altro.

Qua la zampa amico e buon volontariato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *