Rende, sportello FINCALABRA, arrivano i primi risultati positivi · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Rende, sportello FINCALABRA, arrivano i primi risultati positivi

comune_rende_csRENDE (CS) – A poco più di un mese dall’apertura, si vedono i primi risultati dello sportello informativo finanziamenti pubblici del Comune di Rende, nato dalla convenzione con Fincalabra S.p.A., la società interamente posseduta dalla Regione Calabria che gestisce gli strumenti di finanziamento dedicati alle imprese e ai cittadini.

Grande successo hanno avuto gli strumenti finanziari del FUOC (Fondo Unico per l’Occupazione e la Crescita) e, in particolare, il bando dedicato al Microcredito. La maggior parte dei cittadini intenzionati ad intraprendere nuove attività sembra indirizzata verso questo importante strumento finanziario fornito da Fincalabra.

Il fondo Microcredito prevede finanziamenti a tasso zero, fino ad un tetto di 25.000,00 euro, rimborsabili entro massimo 60 rate e senza che vi sia la necessità di prestare garanzie personali.Inoltre, e ciò rappresenta una significativa novità nell’ambito dei finanziamenti pubblici, Fincalabra fornisce risposta alle richieste di finanziamento del FUOC entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda.

Rende, che è stata la prima città ad aprire uno sportello informativo finanziamenti pubblici, è riuscita dunque a realizzare questa importante iniziativa che, assieme allo sportello giovani, consente al Comune di proseguire nel percorso indirizzato verso lo sviluppo economico e occupazionale del territorio rendese.

Si ricordano gli orari e i luoghi in cui lo sportello è operativo: Piazza Matteotti: lunedì 11-13 e 15-17. Palazzo Magdalone (centro storico Rende paese): mercoledì 11-13, giovedì 15-17 e venerdì 11-13.

Commenta

loading...