Incontro su “Impegno, presenza e libertà delle donne in politica, nelle istituzioni e nel mondo dell’economia” · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Incontro su “Impegno, presenza e libertà delle donne in politica, nelle istituzioni e nel mondo dell’economia”

ad_alta_quota_storia_di_una_donna_liberaRENDE (CS) – Impegno, presenza e libertà delle donne in politica, nelle istituzioni e nel mondo dell’economia”: se ne discuterà a Rende il prossimo 10 luglio alle 17.30 nella sala Tokio del Museo del Presente.

Si partirà dal volume, edito da Marsilio, “Ad alta quota. Storia di una donna libera” di Lella Golfo.

L’incontro, coordinato dall’assessora alle pari opportunità Marina Pasqua, vedrà dialogare Mariangela Cozza, Filomena Greco, Flora Sculco ed Adriana Toman con l’onorevole di origini calabresi.

L’autrice, presidente della fondazione Marisa Bellisario, è stata prima tra le firmatarie della legge entrata in vigore il 12 agosto 2012 sulla introduzione delle quote rosa nei consigli d’amministrazione e nei collegi sindacali delle società quotate e controllate dalle pubbliche amministrazioni.

La conversazione ripercorrerà le tappe di una storia personale e professionale che la Golfo dedica alle donne con un racconto che attraversa le vicende sociali e politiche del Paese -dagli anni sessanta a oggi- facendo rivivere battaglie, conquiste e sconfitte che hanno portato alla legge sulle quote di genere.

All’incontro presenzierà il sindaco della città di Rende, avvocato Marcello Manna.

Commenta

loading...