Emergenza Legnochimica, incontro in comune tra Manna e Verre · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Emergenza Legnochimica, incontro in comune tra Manna e Verre

rende-incontro-manna-verreRENDE (CS) – Incontro questa mattina al Comune di Rende tra il sindaco Marcello Manna e il consigliere comunale del Pd Pasquale Verre.

Un’ora di colloquio dove si è discusso soprattuto dell’emergenza Legnochimica. Si è partiti dal ringraziamento sentito di Verre al sindaco Manna per l’incarico conferito: “Ringrazio per la fiducia che ha riposto il sindaco nella mia persona”. Ricordiamo che a Verre è stato conferito l’incarico per la presidenza della Commissione Consiliare Speciale di Vigilanza sulla bonifica dell’area ex Legnochimica. Ed è lo stesso Verre che sottolinea “l’importanza di questa delega, ma anche tanto impegnativa. I cittadini- continua Verre- ormai da tempo aspettano risposte concrete, efficaci ed efficienti, sulla bonifica in oggetto. Sono sicuro della fattiva e propositiva collaborazione di tutti i componenti della commissione ad iniziare dall’assessore all’Ambiente Francesco D’Ippolito per finire ai consiglieri di maggioranza e opposizione”. Verre spiega poi che “per una terapia efficace è necessaria una diagnosi precisa e circostanziata ed è questo lo spirito con il quale mi accingo all’impegnativo lavoro che ci aspetta. Nei primi giorni della prossima settimana ci sarà la riunione operativa della commissione per stabilire assieme a tutti i membri tempi, procedure e modalità. A metà settembre ci sarà l’incontro già programmato in prefettura, ma nel frattempo provvederemo ad incontrare e a coinvolgere tutti i soggetti che a vario titolo giocano un ruolo importante nella vicenda. In particolare l’Asp, l’Università, la Regione e il  ministero dell’Ambiente “. Il sindaco di Rende Manna dal canto suo ribadisce che “su temi così rilevanti, con grande soddisfazione si registra una comunità d’intenti e un percorso comune con tutte le forze politiche in campo. Sono certo che a breve si raggiungeranno obiettivi importanti e che vedono coinvolte tutte le istituzioni”.

Commenta

loading...