Al via il nuovo Anno Scolastico 015/016 nella città di Rende. Messaggio dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Ida Bozzo · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Al via il nuovo Anno Scolastico 015/016 nella città di Rende. Messaggio dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Ida Bozzo

Print Friendly, PDF & Email

assessore_rende_ida_bozzo_2RENDE (CS) – Oggi si ricomincia, ci ritroveremo tutti davanti ai cancelli delle nostre scuole per iniziare il nuovo Anno Scolastico accompagnando i nostri scolaretti nel primo giorno di scuola presso le loro aule.

Nel ciclo continuo della vita che rinnova i suoi eventi e le sue cadenze, inizia per tutti Noi un nuovo Anno Scolastico, con le sue attese e speranze di un cammino di interesse, nuove conoscenze, nuove esperienze e sicuramente, ci si augura, pieno di gioia per i nostri figli.

Dal primo giorno d’incarico, ho raccolto questa sfida lavorando senza sosta con il prezioso ausilio di tutti i Dipendenti Comunali del Settore Istruzione confrontandomi costantemente in maniera positiva con tutte le Dirigenti Scolastiche presenti sul nostro territorio nella gestione, ognuno per la propria parte di competenza, dell’Educazione dell’Istruzione e del benessere dei nostri ragazzi.

Una grande responsabilità che ho sin dal primo momento assunto, nel dover affrontare questo delicato ed importante incarico, sotto il segno di una grande priorità, “l’efficiente funzionamento di tutti i servizi per i bambini e le loro famiglie salvaguardando sempre la loro serenità quotidiana”, pur in presenza della difficile situazione finanziaria che abbiamo dovuto affrontare dopo il nostro insediamento in Comune che di fatto sta notevolmente condizionando la nostra quotidiana condotta Amministrativa.

La nostra Amministrazione è impegnata su tutti i fronti, sul benessere e la sicurezza degli alunni come sulla sempre migliore offerta territoriale di tutti quei servizi, essenziali e non, legati al mondo dell’Educazione e dell’Istruzione dei nostri piccoli studenti.

Conosciamo, inoltre, le situazioni di difficoltà, sulle quali stiamo prestando la nostra massima attenzione a cui peraltro stiamo lavorando già da diverso tempo con interventi tempestivi e mirati a seguito dei quali, quanto prima, ci apprestiamo ad ottenere dei risultati con soluzioni concrete e definitive.

L’anno scolastico parte, perciò, regolarmente assicurando che ogni alunno ha il suo banco ed ogni classe ha la sua aula.

Siamo soprattutto impegnati nell’ascolto continuo e nella vicinanza e personalmente continuerò a girare nelle scuole per rendermi conto dal vivo della realtà delle cose per meglio indirizzare gli interventi da operare.

Abbiamo in mente di avviare quanto prima, assieme alle Istituzioni Scolastiche, alcune importanti iniziative cui teniamo in modo particolare indirizzate ai nostri studenti ed alle loro famiglie in alcuni ambiti strategici per la nostra società come la tutela e la preservazione dell’ambiente con grande attenzione all’educazione del riciclo dei rifiuti, l’educazione stradale e l’educazione alimentare argomento questo attuale e di grande interesse per noi tutti.

L’Educazione e l’Istruzione sono uno dei fondamenti del nostro vivere civile, la crescita dei nostri figli e la loro capacità di costruire quel mondo migliore, che noi tutti auspichiamo, dipende da come sapremo tutti assieme, secondo i nostri rispettivi ambiti di competenza, garantire per loro le condizioni migliori, un clima positivo e una progettualità concreta ed efficace.

Desidero rivolgere, anche a nome del Sindaco e della Giunta Comunale che qui rappresento, un sincero Augurio di buon lavoro ai Dirigenti Scolastici, agli Insegnati, al Personale Amministrativo e Tecnico e, mi sia consentito, in modo particolare agli Alunni e naturalmente ai loro Genitori.

Nella convinzione di aver predisposto, anche grazie all’impegno di tutte le parti interessate a questo processo che qui ringrazio sinceramente, un avvio sereno e ordinato di questo nuovo Anno Scolastico che ci apprestiamo a breve ad iniziare e nell’occasione a tutti perciò auguro una Buona Scuola.

l’Assessore Delegato alla Pubblica Istruzione

( Dott. Arch. Ida BOZZO )

pubblicità

loading...