Festival “L’ABC dell’innovazione sociale” con Marina Pasqua · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Festival “L’ABC dell’innovazione sociale” con Marina Pasqua

abc_dell_innnovazione_sociale_rendeRENDE (CS) – Anche il comune di Rende ha aderito al festival “L’ABC dell’innnovazione sociale” promosso dall’associazione Aniti-Impresa Sociale e patrocinato, oltre che dall’amministrazione Manna, dalla regione Calabria e dall’università della Calabria.

L’evento -previsto per le giornate del 17 e 18 settembre nella sala stampa dell’aula Magna all’Unical- vedrà la partecipazione dell’assessora Marina Pasqua che prenderà parte giovedì alle 12,00 nella sala stampa dell’aula magna alla sessione di lavori relativa al confronto tra le istituzioni locali, le associazioni ed il terzo settore calabrese sui bisogni, le difficoltà, le esperienze, le idee progettuali già in corso di sperimentazione e quelle da intraprendere in futuro per contribuire a migliorare la qualità della vita delle comunità locali attraverso nuovi percorsi di sviluppo territoriale.

“Il tema dell’innovazione urbana -ha affermato l’avvocata-, della partecipazione attiva da parte dei cittadini è ciò che quotidianamente ci spinge a disegnare l’idea di una gestione politica che sia sinonimo di rigenerazione urbana. La nostra visione di smart city deve infatti coniugare l’esigenze dei cittadini con una governance partecipata e di sostenibilità urbana”.

L’incontro del 17 settembre vedrà anche la presenza del sindaco di Borgia Francesco Fusto e di Federica Roccisano assessore al welfare della Regione Calabria.

Commenta