Ieri il taglio del nastro e l’inaugurazione del Peter Pan · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Ieri il taglio del nastro e l’inaugurazione del Peter Pan

rende_peter_pan_1RENDE (CS) – Sarà lunedì 23 settembre l’apertura ufficiale del primo asilo comunale a Rende. Ieri il taglio del nastro e l’inaugurazione alla presenza del sindaco Marcello Manna e dell’assessore Ida Bozzo che insieme ai progettisti Minutolo, l’architetto Di Donna e l’ingegnere Napoli è stata l’artefice della apertura di un asilo che potrà accogliere 44 bambini.

Peter Pan, è questo il nome di battesimo di un asilo fortemente voluto dall’amministrazione Manna per “per rispondere ad un bisogno delle mamme offrendo un servizio che in modo concreto e forte sostiene la famiglia, aiutando soprattutto le donne a rendere la gestione del tempo più semplice e meno faticoso”.

Ed è lo stesso assessore Bozzo che sottolinea la bellezza e la funzionalità di questo nuovo asilo: “Qui i bambini faranno la prima esperienza sociale e questi spazi dell’ex caserma dei carabinieri non potevano che essere ricchi di colore e calore”. Ed ancora il ricordo che “l’asilo era una necessità per la città di Rende. Negli ultimi anni- ricorda la Bozzo- sono arrivate a Rende tante giovani famiglie ed è naturalmente cresciuta anche la domanda di servizi per l’infanzia. Sono sempre più numerose, infatti, le mamme che lavorano anche fuori casa e che non possono contare sull’aiuto di nonni e familiari per la cura dei figli piccoli”.

La gestione dell’asilo è stata affidata mediante gara d’appalto pubblica alla cooperativa sociale ADiSS di Paola, una realtà con grande esperienza nell’ambito dei servizi per l’infanzia.

Molto soddisfatto il sindaco di Rende Marcello Manna: “sono molto orgoglioso di questa bella giornata. Siamo qui per avviare un progetto di grande importanza. Non posso non ringraziare tutti i funzionari, dirigenti e tutto il personale del Comune che si sono occupati di questa struttura. L’asilo nido comunale Peter Pan è elegante, confortevole e moderno. Un piacere per gli occhi, ma soprattutto una grande garanzia per i genitori. Ringrazio anche lo sforzo e il lavoro della Rende Servizi che per questa inaugurazione non ha fatto mancare il suo contributo. Vogliamo tradurre in fatti i nostri programmi e le nostre idee e oggi ci siamo riusciti, ma tante altre saranno le giornate importanti per il nostro Comune. La grande gioia per un amministratore- conclude- Manna è quella di riuscire ad offrire un servizio ai cittadini. L’apertura di questo grande asilo è un servizio importante per la nostra bella Rende”.

Commenta