In settimana partono i lavori per la struttura del Centro Anziani · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

In settimana partono i lavori per la struttura del Centro Anziani

comune_rende_csRENDE (CS) – Un altro successo dell’Amministrazione Manna si impone all’attenzione della cittadinanza rendese. Ed arriva direttamente dall’assessorato dei Lavori Pubblici.

La notizia è quella dell’adeguamento alle condizioni di sicurezza previste dalla normativa di legge del Centro Anziani di Rende. Ed è proprio Pia Santelli l’Assessore ai Lavori Pubblici a sottolineare con forza: “che i lavori partiranno in settimana e sono i lavori necessari alla riqualificazione ed implementazione del servizio offerto: quali l’eliminazione di tutte le barriere architettoniche esistenti, la creazione di servizi igienici per disabili e l’adeguamento dei servizi di climatizzazione”.

La consegna dei lavori, prevista a fine mese, è il primo passo di un percorso, quasi in dirittura d’arrivo, che prevede la trasformazione della struttura comunale anche in centro notturno per anziani, trasformazione per la quale si attendono solo le ultime autorizzazioni.

Si è pensato a rendere ancora più comoda la struttura. Ed è la stessa Santelli che ribadisce come sia importante: “l’abbattimento delle barriere architettoniche. Fondamentale poter dare una sicurezza e libertà d’accesso a tutti i cittadini. Siamo consapevoli dell’importanza di questi lavori. E fin da subito abbiamo spinto proprio per dare concretezza a lavori che aiuteranno la struttura ad avere quella spinta necessaria che sarà determinante per progetti futuri molto ambiziosi e ,nello stesso tempo, di un grande servizio alla collettività”.

L’amministrazione comunale di Rende ha dimostrato grande lungimiranza se si pensa che questa esperienza è nata più di 20 anni fa ed ancora oggi è un punto di riferimento delle politiche sociali del nostro Comune.

Commenta

loading...