Sabato al Museo Presente la giornata dedicata a “Fare l’area urbana” · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Sabato al Museo Presente la giornata dedicata a “Fare l’area urbana”

rende_museo_del_presente_1RENDE (CS) – Importante iniziativa del Laboratorio Civico di Rende. Al Museo Presente sabato pomeriggio a partire dalle ore 15.00 la giornata dedicata a “Fare l’area urbana”.

Su due grandi importanti e sentite problematiche si costituiranno due tavoli tematici: urbanistica e trasporti e le politiche attive per lo sviluppo. Dopo la costituzione dei tavoli tematici alle 18.00 ci sarà un confronto pubblico tra il sindaco di Rende e presidente Sasus Marcello Manna, il sindaco di Reggio Calabria avvocato Giuseppe Falcomatà che è anche presidente dell’area metropolitana e il professore e Prorettore Unical Luigi Filice in rappresentanza del Rettore.

Il tema sarà il “governo delle grandi aree urbane e lo sviluppo economico in Calabria”. Parteciperanno alla giornata del Laboratorio Civico i sindaci e gli Amministratori dei 16 comuni del Sasus, gli altri importanti sindaci dell’area urbana, le associazioni degli imprenditori e delle cooperative, rappresentati sindacali,gli ordini professionali, docenti Unical e cittadini interessati.

Da sottolineare che i gruppi di lavoro che parteciperanno ai Focus Group proseguiranno questo impegno di studio per giungere a delle proposte concrete nel più breve tempo da presentare agli organi amministrativi e politici: la Regione, il Governo, la Comunita’ Europea.

Commenta

loading...