Rende, inziati I lavori di ampliamento del cimitero · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Rende, inziati I lavori di ampliamento del cimitero

Rende, inziati I lavori di ampliamento del cimiteroRENDE (COSENZA) – Iniziati I lavori di ampliamento del cimitero. E’ già in fase di realizzazione un’edicola funeraria che consentirà di aggiungere altri 200 loculi. Una misura tempestiva in grado di arginare lo stato di emergenza cronica ereditato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Marcello Manna.

“Siamo in grado di dare – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Pia Santelli – delle risposte concrete rispetto a un problema che in passato non è stato affrontato nel modo giusto. Finora abbiamo pagato una strutturale e sedimentata carenza di programmazione. Un handicap amministrativo che è sempre ricaduto sulle spalle dei cittadini in un momento così tragico come è la morte di un congiunto. E non bisogna tralasciare la possibilità che l’emergenza diventi sanitaria nel caso in cui la sepoltura venga posticipata a data da destinarsi come è spesso successo nel passato amministrativo di qusesto ente”.

Intanto sono stati aggiudicati I lavori che consentiranno di realizzare altre 3 edicole funerarie all’interno del perimetro cimiteriale.

Commenta

loading...