Rende, inaugurata a Surdo la piazzetta che porterà il nome di San Francesco di Paola · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Rende, inaugurata a Surdo la piazzetta che porterà il nome di San Francesco di Paola

Print Friendly, PDF & Email

rende_sindaco_nanna_surdo_1RENDE (COSENZA) – Una domenica di festa per la città di Rende. Nella piazzetta di Surdo si realizza il sogno dei residenti e alle 10.30 puntuale arriva la statua di San Francesco di Paola.

Il promotore dell’iniziativa è Emilio Natalizio. Quest’ultimo, molto conosciuto in città come il liutaio che ha regalato il suo violino a Papa Francesco. La statua donata dai frati dell’Ordine dei Minimi del convento francescano, è stata “scoperta” dal sindaco di Rende Marcello Manna.

Via alla copertura e applausi di famiglie rendesi orgogliosi e contenti per questa novità gradita. Oltre al sindaco da segnalare le presenze degli assessori Pia Santelli, Vittorio Toscano, Ida Bozzo.

Tra i consiglieri presenti Gaetano Morrone, Marco Greco, Chiara Viola, Serena Russo, Pierpaolo Intorno, Mario Bartucci, Mario Bruno,Massimiliano De Rose e Domenico Miceli.

Per San Francesco di Paola maggioranza e opposizione uniti per un giorno di festa importante. I festeggiamenti sono proseguiti tutta la giornata con musica, canti e balli e degustazioni di prodotti tipici.

pubblicità

loading...