Torna il Presepe Vivente ad Arcavacata di Rende · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Torna il Presepe Vivente ad Arcavacata di Rende

imageARCAVACATA DI RENDE (CS) – Si svolgerà domani 27 dicembre nel centro storico di Arcavacata, lungo Via R.Salerno, la seconda edizione del presepe vivente con inizio alle 16.00. Dopo il grande successo dello scorso anno ritorna l’iniziativa che vede la collaborazione di tutto il paese.

Si occuperanno dell’evento “Il comitato feste Arcavacata”, i giovani, gli operatori pastorali ed i volontari supportati dal Parroco della comunità di Santa Maria della Consolazione, don Michele Buccieri. La manifestazione rientra nel programma de “Il Natale a Rende”dell’Assessorato Cultura, Turismo, Spettacoli ed Eventi del Comune di Rende.

Tutto pronto per la realizzazione di scene presepiali, con la partecipazione di 50 figuranti. L’allestimento delle scene, previsto tra le vie del centro storico, si snoderà lungo le abitazioni e lungo la piazzetta principale del paese, dove troverà collocazione la capanna che ospiterà la Sacra Famiglia. L’asinello ed il bue a scaldare il bambinello Gesù, conigli, galline e le immancabili pecorelle. Verranno riprodotti una ventina di “mestieri” dal fornaio alla locanda dell’oste, dalle lavandaie, al fabbro, alla bottega dei “cuddruriaddri” che verranno venduti ai visitatori. L’ingresso è libero e la manifestazione che vedrà la chiusura del traffico si protrarrà fino alle ore 22 circa.

Luisa Loredana Vercillo

Commenta

loading...