Bartucci: Riapre il nostro piccolo “Cinema Paradiso”, simbolo del rilanci del centro storico di Rende · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Bartucci: Riapre il nostro piccolo “Cinema Paradiso”, simbolo del rilanci del centro storico di Rende

rende_cinema_santa_chiare_esternoRENDE (COSENZA) – Nota del consigliere comunale di Rende Mario Bartucci, sulla riapertua del Cinema Santa Chiara nel centro storico di Rende.

“Il nostro piccolo “Cinema Paradiso” riapre. Un’emozione grande ed un accavallarsi di ricordi legati ad uno dei luoghi della memoria collettiva, simbolo del centro storico che oggi ritorna a disposizione dei cittadini con l’augurio che possa essere l’inizio di un rilancio vero del vecchio borgo, rilancio atteso da tanto, troppo tempo.

Intere generazioni di noi rendesi sono legate al Santa Chiara e grati alla famiglia Garofalo che con impegno e grande passione hanno gestito quello che per lungo tempo ha rappresentato l’unico momento di svago e spensieratezza, ma anche di socializzazione e crescita culturale per i cittadini di Rende.

Oggi riapre il cine Santa Chiara, dopo tante vicissitudini, grazie all’impegno e alla determinazione dall’amministrazione Manna che ha sempre posto il centro storico tra le priorità della sua azione amministrativa. E avviandosi finalmente a soluzione l’annoso problema finanziario del Comune, con l’auspicata anticipata fuoriuscita del predissesto, l’azione amministrativa sarà ancora più incisiva ed evidente, e gli impegni assunti con i cittadini in campagna elettorale saranno rispettati.

In modo particolare nel centro storico, dove la voglia di riscatto è particolarmente sentita dopo anni di oblio ed abbandono legati alle scelte politiche delle amministrazioni precedenti che hanno svuotato il vecchio borgo di tutti i servizi e favorito un lento ed inarrestabile spopolamento. Il 2016 sarà l’anno della ripresa per il vecchio borgo, e la riapertura del Santa Chiara è un buon viatico. Auguri di buone feste a tutti”.

Mario Bartucci,
consigliere comunale di Rende

Commenta

loading...