L’amministrazione Manna ha incontrato le dirigenti scolastiche, previsto un sostanziale miglioramento degli Istituti con lavori imminenti · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

L’amministrazione Manna ha incontrato le dirigenti scolastiche, previsto un sostanziale miglioramento degli Istituti con lavori imminenti

Print Friendly, PDF & Email

rende_istituto_de_coubertinRENDE (COSENZA) – Gli assessori Pia Santelli e Ida Bozzo con il dirigente Francesco Minutolo hanno incontrato le dirigenti scolastiche degli istituti comprensivi di Rende Centro, Rende Commenda e Rende Quattromiglia.

Un incontro molto franco dove si è fatto un poco il punto della situazione sullo stato delle scuole, ma soprattutto gli assessori e il dirigente Minutolo hanno convocato i dirigenti scolastici per comunicare delle novità importanti su lavori concreti che inizieranno a breve.

Ed è proprio l’assessore ai Lavori Pubblici Pia Santelli a comunicare che “per ogni istituto sarà realizzato un sostanziale miglioramento. Stiamo parlando, naturalmente, di opere di manutenzione straordinaria”.

La Santelli continua con lo specificare che “per quanto riguarda l’istituto comprensivo Rende Centro c’è la conferma che i locali della scuola elementare di Saporito saranno realizzati in ampliamento dell’edificio che attualmente ospita la scuola media della vicina località Linze. Per fine mese sarà approvata la progettazione esecutiva e per la prima decade del mese di marzo verrà bandita la gara d’appalto dei lavori. L’amministrazione per questo ampliamento- continua la Santelli- ha stanziato 150 mila euro con fondi derivanti dalla rinegozzazione di muti contratti dall’Ente”.

Notizie accolte con soddisfazione dalla vice preside Istituto Comprensivo Rende Centro Storico Daniela Cristiano. Ma ci sono anche notizie per gli istituti comprensivi di Rende Commenda e Rende Quattromiglia. Rappresentate dalle dirigenti scolastiche Pasqualina Mocciaro e Franca Perri.

Ed è ancora la Santelli a spiegare che “a breve ci saranno lavori di manutenzione straordinaria che interesseranno i servizi igienici l’istituto della De Coubertin e per quello di Santo Stefano”.

Le altre notizie le comunica il dirigente ai Lavori Pubblici Francesco Minutolo che sottolinea che “nel 2016 saranno realizzati lavori di efficientamento energetico sulla scuola elementare di località Surdo per un importo di 450mila euro senza alcun onere a carico dell’Ente. Nel 2017 invece un analogo finanziamento interesserà la scuola Materna di via Vanni Centro Storico. Sempre nel 2016- termina Minutolo- sono stati approvati progetti da finanziare con mutui in deroga per le scuole di località Santo Stefano e S. Agostino. E poi ancora ricordo che sono in corso lavori di messa a norma degli impianti termici in oltre dieci scuole del territorio rendese con interventi molto consistenti fin ora mai registrati”.

pubblicità

loading...