Asilo nido Peter Pan, aperte le iscrizioni 2016-2017. Mercoledi 9 marzo visita guidata per tutti i genitori · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Asilo nido Peter Pan, aperte le iscrizioni 2016-2017. Mercoledi 9 marzo visita guidata per tutti i genitori

Print Friendly, PDF & Email

rende_asilo_peter_panRENDE (COSENZA) – Da mercoledi 9 marzo dalle ore 17.30 alle ore 19.30 il nido Comunale “Peter Pan” di Via Londra località Quattromiglia di Rende resterà aperto a tutti i genitori interessati alle iscrizioni dei propri figli per l’Anno Educativo 2016/2017 e a tutti coloro che vorranno conoscere il mondo del nido d’infanzia.

I pomeriggi “Open nido” nascono per dare maggiore sicurezza e certezza a tutte le risposte dei genitori riguardanti le finalità e le proposte pedagogiche che caratterizzano i servizi dei bimbi da 3 – 36 mesi, attraverso una presentazione dell’ambiente, dei materiali e degli elaborati. Sarà quindi presente l’intero personale educativo, il cuoco e gli ausiliari.

E’ inoltre possibile presentare domanda di iscrizione presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Rende o tramite posta elettronica certificata – [email protected] L’asilo nido comunale, sotto la direzione della coordinatrice, Alessandra Lo Bianco, si muove sempre in più direzioni, sin dalla sua apertura lo scorso settembre e, risponde al bisogno concreto di tante mamme alle prese con una sempre più difficile gestione del tempo.

I genitori potranno essere informati su un ulteriore servizio pensato ad hoc: l’asilo sarà aperto anche di sera, per due volte al mese dalle ore 20.00 alle ore 23.00, offrendo 3 pacchetti con costi e servizi differenti attuabili con la presenza di almeno tre bimbi.

Questa iniziativa nasce per dare maggiore spazio a tutte le mamme e i papà coppie. Possono ritagliare un pò di tempo per loro, per una cena, una serata al cinema o tra amici. Questa apertura serale prevede la presenza di fratellini o sorelline dei bimbi iscritti con un piccolo costo aggiuntivo. Una realtà soddisfacente per la città di Rende che si è rilevata essere una grande vittoria.

L’assessora alle politche sociali e alla pubblica istruzione, Ida Bozzo, a questo proposito aggiunge “l’attività che sta svolgendo l’asilo Nido “Peter Pan” rappresenta lo spirito dell’amministrazione guidata dal sindaco Marcello Manna in tema di formazione e crescita dei nostri bambini che sono il futuro della nostra comunità. Spero che durante queste giornate “Open nido” le nuove famiglie possano visitare una struttura efficiente in grado di accogliere i loro figli in un ambiente modernissimo e divertente. E con l’arrivo della bella stagione i bambini potranno svolgere tantissime attività anche all’aperto nello spazio verde riservato dall’asilo. Il nostro quadro di politica per l’infanzia va a garanzia del diritto all’educazione e nel rispetto dell’identità. Verso tutte le famiglie- continua Ida Bozzo e in particolare quelle disagiate. L’asilo “Peter Pan” ha appunto predisposto delle rette mensili sulla base di un sistema tariffario determinato dalla dichiarazione ISEE che prevedono costi ridotti e molte altre agevolazioni”.

pubblicità

loading...