“Fare Sport Rende”, domani giornata mondiale dello sport al Museo del Presente. Lettera aperta del Sindaco Manna ai giovanissimi atleti · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

“Fare Sport Rende”, domani giornata mondiale dello sport al Museo del Presente. Lettera aperta del Sindaco Manna ai giovanissimi atleti

Print Friendly, PDF & Email

Rende Sindaco Marcello MannaRENDE (COSENZA) – Rende si conferma ,ancora una volta, città dello sport. Domani (6 aprile), nella piazza del Museo del Presente, a partire dalle ore 9 si festeggerà la Giornata Mondiale dello Sport con “Fare Sport Rende”.

Una festa tutta dedicata ai bambini. Patrocinata dal Comune di Rende, la lunga giornata di sport inizierà con i saluti del sindaco Marcello Manna, che ha fortemente voluto e promosso quest’evento nella sua città, insieme all’Università della Calabria e il CUS di Cosenza.

Previsti 600 bambini e un programma ricchissimo di discipline, incontri e un importante convegno sul finale di giornata, che vede la collaborazione e la presentazione a cura dell’Associazione “Benessere Bambino”.

Nella mattinata si alterneranno moltissimi giochi, tornei con le scuole, attività sportive dello Staff Tecnico della Coni Cosenza e delle Delegazioni provinciali FSN e perfino esibizioni di equitazioni. Grande ospite atteso Giovanni Tocci. Cosentino e campione italiano di tuffi da 3 metri. Senza dubbio un grande esempio per i giovani atleti che saranno protagonisti nella bella piazza del Museo del Presente.

Alle 15.00 Maurizio Leone, un altro campione di fama nazionale nel campo della corsa campestre darà il via alle attività di Crossfit, Arti marziali, Paintball, Capoeira, e tante altre. Fischio d’inizio alle ore 16, anche per il Calcio Giovanile della Delegazione Proviciale FIGC.

Il Convegno “Fare sport Rende” avrà luogo nella sala conferenze del Museo con il sindaco di Rende Marcello Manna accanto all’avvocato Francesca Stancati, Delegato Coni Cosenza, la dottoressa Chiara Lolli, Presidente dell’Associazione “Benessere Bambino” e di tantissimi fra docenti dell’Unical e altri esponenti delle associazioni partecipanti, per saluti e scambi di idee.

A chiudere i lavori la proiezione del video “Fare Sport Rende – Visioni per una città possibile”, più alcuni progetti degli studenti di Ingegneria Edile Architettura dell’Unical.Con grande piacere il sindaco Manna sarà lieto di accogliere professionisti pronti a mettere in campo tutte le loro doti per far trascorrere ai bambini, momenti di vero sport e aggregazione. In attesa del taglio del nastro, il suo ringraziamento in una lettera aperta a tutti i partecipanti della bella manifestazione: “Grazie perché giornate così sono molto importanti per far entrare con più forza nelle scuole e nelle famiglie il pensiero positivo dello sport. La piazza del Museo del Presente è lo scenario adatto per una giornata così originale. Capace di ospitare varie discipline che vanno dallo squash all’atletica leggera. Motivo e spinta in più per la realizzazione qui a Rende di un nostro grande sogno, la “Cittadella dello Sport”.

Il protocollo firmato tra l’Amministrazione Comunale e l’Unical va in questa direzione. Anche per la giornata di “Fare sport Rende” ho visto con molto piacere la collaborazione dell’Unical. Le strutture sportive della città sono monitorate con attenzione da questa amministrazione. Nei prossimi mesi, sarà finalmente completato il Palazzetto dello Sport di Villaggio Europa e riaprerta la piscina di Quattromiglia.

I miei complimenti vanno anche ai ragazzi dello Squash Rende, che si sono laureati campioni d’Italia. Grande orgoglio per Rende e stimolo per tutte le squadre, anche di altre attività sportive della città. Il nostro compito è quello di non far mancare gli spazi e renderli più attrezzati possibile. Con le forze e le risorse che abbiamo raggiungeremo l’obiettivo che è quello di fare di Rende, una grande città dello sport”.

pubblicità

loading...