L’assessore Toscano in visita ai Musei Capitolini, ringrazia la Dott.ssa Marina Mattei aver indicato i punti di forza e gli strumenti Ministeriali per lo sviluppo del Borgo Antico · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

L’assessore Toscano in visita ai Musei Capitolini, ringrazia la Dott.ssa Marina Mattei aver indicato i punti di forza e gli strumenti Ministeriali per lo sviluppo del Borgo Antico

assessore_vittorio_toscano_e_dottsa__marina_matteiRENDE (COSENZA) – L’assessore alla Cultura del Comune di Rende Vittorio Toscano in visita ai Musei Capitolini ringrazia la Curatrice del museo, la Dottoressa Marina Mattei, per essere stata nella Città di Rende e per aver indicato i punti di forza e gli strumenti Ministeriali consoni a creare sviluppo e lavoro nel Borgo Antico.

“Ho apprezzato la sua volontà di guidare un comitato scientifico composto da studiosi del nostro territorio e provenienti dalle diverse realtà culturali nazionali che possano concretizzare la realizzazione di un’alta scuola di restauro, in collaborazione con l’Università della Calabria e l’ARI (Associazione Restauratori Italiani), di valorizzare l’arte contemporanea attraverso eventi di rilevanza internazionale e di verificare le condizioni per la creazione di un parco letterario.”

L’assessore Toscano continua nel suo ringraziamento: “Inoltre la studiosa ha potuto apprezzare il programma delle mostre d’arte contemporanea da realizzare al Museo del Presidente redatto dal Dott. Gianluca Covelli, tra le quali quella dei ‘Futuristi Calabresi’, donazione della famiglia Bilotti, unica del suo genere in Calabria. Il tutto senza alcun compenso, viste le condizioni economiche in cui versa il Comune di Rende. Un programma ambizioso sul tavolo del Sindaco Avv. Marcello Manna.”

Commenta