Tanti e intensi lavori di bitumazione in periferia e sulle strade di Rende. Pronti a partire i lavori sul ponte Emoli · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Tanti e intensi lavori di bitumazione in periferia e sulle strade di Rende. Pronti a partire i lavori sul ponte Emoli

Print Friendly, PDF & Email

rende_viale_dei_giardiniRENDE (COSENZA) – Sulle strade di Rende è una rubrica social che lo staff del sindaco porta avanti segnalando sulle pagine di Facebook tutti i lavori di rattoppo e bitumazione. Una rubrica che in queste settimane si è sempre di più aggiornata perché tanti sono stati gli interventi.

Non più solo interventi d’urgenza, ma anche strutturali con una risistemata a strade che non erano state curate da anni. Molto felici ad esempio i cittadini di Viale dei Giardini. Un bel tratto di strada è stato bitumato. Ed è di questi giorni anche la notizia che completeranno tutto il tracciato che circonda Viale dei Giardini.

Lavori di bitumazione anche su via Valle del Neto, via Mascagni, Raccordo via Modigliani- Via Carlo Carrà e via Vittima delle Foibe. Su queste vie è stato fatto un lavoro non provvisorio, ma completo e ben strutturato. Mentre ci sono stati interventi di urgenza e rattoppi su via Repaci, via Quasimodo, via Panagulis, Surdo, Pirelle, via Palladio e via Adice. In questi giorni  l’ufficio tecnico comunale, con il suo dirigente Francesco Minutolo, ha monitorato ,passo dopo passo, il trattamento delle palme del centro storico.

Sono esattamente 19 le palme in gran parte colpite dal punteruolo rosso. Ed è stata fatto un un trattamento che si protrarrà per un anno al fine di salvare le piante già colpite e prevenire il contagio delle altre.

Un’altra buona notizia sulla manutenzione arriva dal parco fluviale Emoli. Il ponte che è stato chiuso per tanto tempo sarà riaperto molto presto. Infatti, comunica sempre l’assessorato guidato dalla Santelli che “il ponte è perimetrato, pronto per l’inizio dei lavori. Purtroppo non si tratta di semplice manutenzione, ma di manutenzione straordinaria perché ci sono dei problemi di stabilità”.

Da segnalare che partiranno a brevissimo i lavori urgenti di manutenzione straordinaria viabilità contrade Mazzarella- Settimo- Dattoli e Via Bari.

pubblicità

loading...