Visita guidata con critico d’arte Roberto Sottile nel centro storico di Rende · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Visita guidata con critico d’arte Roberto Sottile nel centro storico di Rende

Print Friendly, PDF & Email

Rende centro storicoRENDE (COSENZA) – L’inizio dell’estate si conclude con la visita guidata dal critico d’arte Roberto Sottile il 30 giugno alle 18,00. Partenza dal castello Normanno-Svevo per un itinerario che abbraccerà i musei, le chiese e i palazzi storici del borgo antico.

“Il centro storico -ha affermato Marina Pasqua- vive grazie ad iniziative come quelle organizzate per questo primo scorcio d’estate. Il lavoro svolto in questi due anni di governo ci ha portato a raggiungere obiettivi che sembravano utopistici. Siamo partiti da zero costruendo in maniera partecipata e democratica politiche condivise di valorizzazione dei nostri beni culturali per un reale rilancio turistico di Rende.”

“La sinergia -ha chiosato il sindaco Marcello Manna- tra giunta e uffici tecnici ha portato ad ottenere risultati inattesi. Tanto ancora c’è da fare, ma la strada intrapresa è quella giusta. Il cuore storico della nostra città batte forte.”

pubblicità

loading...