Incontro in comune tra il Sindaco di Rende e il nuovo Comandante dei Carabinieri Sebastiano Maielli · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Incontro in comune tra il Sindaco di Rende e il nuovo Comandante dei Carabinieri Sebastiano Maielli

rende_incontro_sindaco_giunta_nuovo_capitano_carabinieriNella mattinata di ieri il sindaco di Rende Marcello Manna, in comune, ha incontrato e dato il benvenuto in città al nuovo comandante della Compagnia dei Carabinieri di Rende. A dare il benvenuto al nuovo comandante anche l’intera giunta Manna con gli assessori Toscano, Crusco, D’Ippolito, Bozzo, Pezzi, Santelli e Pasqua.

Il capitano Sebastiano Maielli si è presentato al sindaco e alla giunta raccontando le sue esperienze passate, soprattutto ha fatto riferimento al servizio svolto nel Lazio come Comandante come Comandante del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Pontecorvo (Frosinone) e in Toscana al comando della Compagnia di Cortona (Arezzo).

Il sindaco di Rende, invece, ha illustrato che momento vive la città di Rende e, naturalmente, ha chiesto allo stesso capitano un maggiore controllo della città territorialmente sempre più estesa e abitata.

Il capitano Maielli si è mostrato, fin da subito, operativo e ha messo in chiaro: “Con le istituzioni il nostro rapporto deve sempre essere un rapporto di collaborazione costante”.

Il sindaco e il comandante, dopo un caffè preso nella stanza del primo cittadino, si sono lasciati con la promessa di rivedersi presto per fare meglio il punto della situazione sulla sicurezza della città.

E sopratutto il sindaco di Rende ha annunciato che, con il nuovo contratto di illuminazione, si metterà anche un nuovo sistema di videosorveglianza.

E pure in questo caso è arrivata immediata la risposta positiva del comandante Maielli che ha apprezzato l’idea del sindaco e confermato la sua collaborazione affinché tutto venga controllato dalla sede centrale.

Commenta

loading...