Il 29 ottobre, a due anni dalla sua costituzione, il primo congresso del Laboratorio Civico Calabria · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Il 29 ottobre, a due anni dalla sua costituzione, il primo congresso del Laboratorio Civico Calabria

rende_laboratorio_civicoRENDE (COSENZA) – Il Laboratorio Civico Calabria si appresta, a due anni dalla sua costituzione, a celebrare il suo primo congresso politico organizzativo che si terrà il 29 ottobre con il dichiarato intento di avviare una nuova fase di lavoro sul territorio e nelle contrade di Rende.

Si mira a rendere sempre più efficace il rapporto con i cittadini in termine di partecipazione alle scelte dell’amministrazione e anche per tenere sempre alto il livello dell’informazione e del coinvolgimento dei rendesi rispetto alle cose fatte.

Il congresso sarà celebrato sulla base del tesseramento che è stato avviato nei mesi scorsi e si è completato il 23 giugno ultimo scorso. Nel corso dei lavori sono previsti gli interventi del presidente onorario Marcello Manna (sindaco di Rende), del segretario uscente Domenico Ziccarelli e del capogruppo Marco Greco.

A conclusione dei lavori saranno eletti i nuovi organismi ai quali sarà affidato il compito di gestire con lealtà e coerenza l’azione politica approvata dal congresso.

Gli organismi statutari sono: il comitato di coordinamento che al suo interno eleggerà il segretario e il tesoriere; il comitato dei garanti; il revisore dei conti; le commissioni di lavoro.

In sede congressuale sarà possibile ai cittadini interessati poter aderire al Laboratorio Civico Calabria a prescindere dalla propria appartenenza territoriale, in quanto si è ravvisato un notevole interesse da parte delle popolazioni dell’area vasta cosentina, per l’esperimento politico rendese nel quale il Laboratorio Civico è stato il punto di forza per l’affermazione dei principi di democrazia, trasparenza, partecipazione e cambiamento.

Oggi si vuole consolidare il risultato raggiunto e rilanciare lo spirito che ha animato nel 2014 la bella affermazione del Laboratorio Civico Calabria.

Commenta

loading...