Il comune di Rende aderisce alla manifestazione nazionale del 21 ottobre a Melito · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Il comune di Rende aderisce alla manifestazione nazionale del 21 ottobre a Melito

violenza-sulle-donneRENDE (COSENZA) – Anche il comune di Rende aderirà alla manifestazione nazionale indetta dalla regione per il prossimo 21 ottobre a Melito di Porto Salvo all’indomani dell’episodio di violenza subita da una adolescente del paese nel reggino.
Lo annuncia il sindaco Marcello Manna a margine dell’incontro di lunedì scorso con la presidente della Camera Laura Boldrini giunta all’Università della Calabria per partecipare al convegno “Donne, Mezzogiorno, Europa”.

Così l’assessora Pasqua sull’adesione: “la nostra partecipazione alla manifestazione nazionale contro la violenza di genere indetta dalla giunta regionale per il 21 ottobre è doverosa: dobbiamo sostenere le vittime in un processo di emancipazione che troppo spesso appare arduo da affrontare senza il sostegno delle istituzioni. Solo così sarà possibile creare azioni di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne.”.

Commenta

loading...