Cetty Costantino presenta “Il mio sesso Viola”, romanzo d’esordio edito da Scatole Parlanti Edizioni · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Cetty Costantino presenta “Il mio sesso Viola”, romanzo d’esordio edito da Scatole Parlanti Edizioni

RENDE (COSENZA) – Domenica 11 giugno, alle ore 18:30, il locale “Pellenera” di via Rossini ospiterà la nuova presentazione del romanzo d’esordio di Cetty Costantino “Il mio sesso Viola”, edito da Scatole Parlanti Edizioni. Interviene e curerà il reading l’attrice Larissa Volpentesta.

Se c’è un protagonista indiscusso in “Il mio sesso Viola” è senz’altro l’Amore. Non un’identità definita, ma un flusso di sentimenti inarrestabile che non ha sesso né età, ma solo bisogno di esprimersi. La voce narrante racconta la passione profonda che nutre nei confronti di Ursula, o Vita, due nomi per la stessa donna, lo stesso oggetto del desiderio. Così viene descritto l’amore doloroso della separazione e quello focoso del ricongiungimento, quello platonico e dubbioso e quello vivo e senza limiti. Cetty Costantino regala pagine intrise di sentimento, tanto passionali quanto bisognose di prender vita attraverso il cuore di chi legge.

“La mia malattia si chiama Ursula, come la Iguaràn, o forse si chiama Vita, come la West, non ricordo, ma poco importa: non ha sesso l’amore e non ha età. E per quanto io non voglia dare importanza al mio di sesso, il suo era indiscutibilmente quello forte di una lei femmina e consapevole” – da “Il mio sesso Viola” (Scatole Parlanti Edizioni)

Cetty Costa è nata il 18 giugno 1980 a Reggio Calabria, dove vive e lavora presso un’agenzia immobiliare. È una sostenitrice convinta della lotta contro ogni forma di discriminazione. “Il mio sesso Viola” è il suo romanzo di esordio.

Commenta

loading...