“Violenza domestica nelle coppie lesbo”, se ne parlerà martedì 13 nella sala Tokyo del museo del Presente · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

“Violenza domestica nelle coppie lesbo”, se ne parlerà martedì 13 nella sala Tokyo del museo del Presente

RENDE (COSENZA) – Violenza domestica nelle coppie lesbiche: se ne parlerà martedì alle 17,30 nella sala Tokyo del museo del Presente. L’incontro si inserisce nella programmazione proposta dal comitato P.R.I.D.E Cs che porterà alla manifestazione del prossimo primo luglio a Cosenza.

“La città di Rende -afferma in una nota l’assessora Marina Pasqua- ha accolto la richiesta del patrocinio da parte degli organizzatori essendo l’autodeterminazione identitaria e la sensibilizzazione alle pari opportunità temi al centro del nostro discorso politico e alle base degli interventi sul territorio.”

“L’argomento di cui parleremo martedì -ha proseguito l’avvocata- è di grande attualità anche se ad oggi poco discusso. Ben vengano dunque iniziative come questa: la violenza contro le donne perpetrata dalle donne è terreno ancora inesplorato. Da qui l’esigenza di riflettere sul fenomeno favorendo così l’emersione del problema del maltrattamento nelle relazioni di intimità. Crediamo infatti che il cambiamento culturale debba muovere dal rispetto reciproco, aldilà del genere di appartenenza.”.

Il convegno vedrà, dopo i saluti del sindaco Marcello Manna, gli interventi dell’assessora alle pari opportunità del comune di Rende, di Angela Panza per il centro “R. Lanzino” e di Carla Catena per Arcilesbica Bologna. Il dibattito sarà moderato da Gabriella Pingitore.

Commenta

loading...