Al via il 3 luglio il Festival del Cinema a Rende · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Al via il 3 luglio il Festival del Cinema a Rende

Print Friendly, PDF & Email

RENDE (COSENZA) – È tra i festival più longevi della città, esempio vivo di autoproduzione dal basso lungo la scia che porta sino all’esperienza di Matera 2019: torna anche quest’anno a Rende il Finuzzu Film Festival.

L’ex vigile sanitario e gloria offensiva della squadra locale, volto e fisicità votati ai più classici dei western anni ’70, riapre la sua casa con la consueta disponibilità per far godere a chi voglia della visione dei lungometraggi scelti dall’attenta commissione costituita ad hoc per l’evento dell’estate rendese.

Al fresco della terrazza che affaccia sulla valle del Crati dal tre luglio si potrà trovare refrigerio al caldo carontiano: ricco il cartellone degli appuntamenti che avranno cadenza bisettimanale e che sono stati organizzati dalla Associazione Combattenti e Reduci e con la direzione artistica del videomaker Orazio Garofalo.

“Quest’anno -ha affermato Ezio Garofalo che, insieme a Serafino Loizzo, Max Peluso e Roberto Rovella, fa parte dello staff organizzativo- abbiamo inserito anche una serata dedicata alla “Notte degli Oscar” con il film “La la land”. Particolare attenzione daremo alla commedia con “L’ora legale”, che sarà il film di apertura del Festival, “Beata ignoranza”, “Mister felicità”, “Che vuoi che sia”, “Moglie e marito” e tanti altri ancora. Tutte le serate termineranno con le fette di anguria e i dolci fatti in casa, abilmente preparati dalle signore del centro storico.”

“Il festival -ha affermato Marina Pasqua- è l’esempio più genuino di marketing territoriale. È la voglia di una intera comunità di realizzare un percorso di valorizzazione delle risorse culturali.”.

Appuntamento, dunque, ogni lunedì e mercoledì dalle ore 21,00. Il cinema sotto le stelle ci accompagnerà sino al 15 settembre.

 

pubblicità

loading...