Successo per l’”Arcavacata September Festival”. Giovanni Tocci sfila per Cupelli. Premiate le eccellenze sportive · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Successo per l'”Arcavacata September Festival”. Giovanni Tocci sfila per Cupelli. Premiate le eccellenze sportive

ARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – Una serata autunnale ha fatto da cornice all'”Arcavacata September Festival”, l’evento organizzato dall’associazione “L’Aquilone” ed inserito nel cartellone del “Settembre Rendese”.

Venti concorrenti tra grandi e piccoli si sono esibiti sul palco allestito nel campetto della chiesa di Arcavacata: da Rino Gaetano a Lucio Battisti, da Adele ad Elodie, da Mina a Mia Martini, da Rihanna a Miley Cyrus, i giovani hanno interpretato con passione famosi pezzi della musica italiana e internazionale.

Brillantemente condotta da Larissa Volpentesta e Marco Tiesi, la serata ha riscosso una grande partecipazione di pubblico. Molto interessante, soprattutto per le giovanissime, l’anteprima fashion dello stilista cosentino Giuseppe Cupelli che si è avvalso, per la sfilata dei suoi modelli, della presenza di Giovanni Tocci e Francesco Porco. Molto sciolto e con la giacca in spalla, il campione medaglia di bronzo ai mondiali di tuffi a Budapest ha raccolto molti consensi tra le ragazze presenti.

Ed è stato proprio Giovanni Tocci a premiare tre eccellenze del cosentino che si sono distinte nel mondo dello sport: Bruno Trocini, allenatore del Rende Calcio; Mario Vigile, arbitro; Carmine De Marco, 16enne di Arcavacata, medaglia d’oro di pesistica categoria 77kg (primo nella classifica regionale e nono in quella nazionale ).

La serata che ha visto una grandissima affluenza di pubblico è proseguita con l’esibizione dei nove partecipanti alla gara, questa volta, per la categoria senior – 14/21.  Lo spettacolo proposto questa sera è stato abilmente coordinato e ideato dal brillante direttore artistico Giuseppe Garofalo supportato dai suoi validi collaboratori.

Emma Paternostro con “Tutta colpa mia” di Elodie si è classificata al primo posto come vincitrice assoluta mentre invece la classifica junior vede sempre la Paternostro al primo posto, seguita da Vincenzo Pirillo e Priscilla Diana.

Il presidente dell’Associazione “L’Aquilone”, Renè Puntillo, ha premiato il Ballerino Coreografo Danilo Grano e il cantante Mario Nunziante, provenienti entrambi dalla scuola di “Amici” di Maria De Filippi.

 

Commenta

loading...