Successo per la manifestazione “Rugby Open Day” · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Successo per la manifestazione “Rugby Open Day”

RENDE (COSENZA) – La stagione sportiva 2017/2018 comincia nel migliore dei modi per il Rugby Rende, con una domenica densa di impegni e di sorrisi, in perfetto stile biancorosso.
Lo stadio “Tonino Mazzuca” è stato suggestiva e assolata cornice di una giornata davvero molto proficua: si conferma, infatti, un successo il secondo appuntamento della manifestazione “Rugby Open Day”, ideata per avvicinare i più piccoli e le loro famiglie al mondo dello sport, mentre la squadra Seniores approccia con un esito favorevole il primo importante impegno dell’anno, il test match contro il CUS Potenza Rugby. Avvio tutt’altro che timido per i ragazzi di coach Bacci che già nei primi minuti sbloccano il risultato con un guizzo della giovane apertura Elia Siciliano.

Al di là del risultato finale, 26-10 per i rendesi, il Potenza si è dimostrato un ottimo avversario, non facendo notare la differenza di categoria; un sentito ringraziamento va perciò tributato alla Dirigenza lucana che oltre ad aver affrontato la lunga trasferta, ha anche omaggiato l’ASD Rugby Rende di una targa ricordo. L’amichevole è stata anche occasione per i tecnici della società calabrese di tirare le somme dopo le prime settimane di attività: «c’è molto da lavorare, ma lo sapevamo – dichiara Gianluca Bacci – abbiamo fatto tanti errori che riguardano la tecnica di base, ma devo dire che l’impegno dei ragazzi è stato massimo e questo è fondamentale. Paghiamo ancor più degli altri anni l’assenza di peso, per cui dovremo applicarci per portare le partite dove vogliamo noi. L’organico è giovane e ridotto – continua il tecnico biancorosso – ma la voglia di migliorare dei ragazzi è tanta. Mi sto divertendo molto ad allenare questo gruppo».

Il positivo ritorno in campo di alcuni giocatori e l’imminente rientro di altre pedine importanti nel tessuto del gioco lasciano presagire una stagione davvero avvincente.
Domenica prossima, 24 settembre, ultima puntata del “Rugby Open Day” alle ore 11.00 e nuovo Test Match contro la compagine del CAS Rugby Reggio Calabria alle ore 15.00, sempre sul prato del “Tonino Mazzuca” di Rende.

Commenta

loading...