Al Museo del Presente la mostra permanente dei Futuristi Calabresi · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Al Museo del Presente la mostra permanente dei Futuristi Calabresi

Print Friendly, PDF & Email

RENDE (COSENZA) – Al Museo del Presente giovedì pomeriggio a partire dalle 17.30 in occasione dell’inaugurazione della sezione permanente del Museo del Presente di Rende, dedicata ai Futuristi Calabresi, si terrà un mini convegno con la partecipazione del professore Vittorio Cappelli, direttore scientifico della collezione, e del professore Adrian Lyttelton, noto storico del fascismo e l’autore dell’introduzione “all’epica” mostra Futurism, 1909-1944: Reconstructing The Universe al Guggenheim Museum di New York nel 2009.

A rappresentare l’amministrazione comunale di Rende saranno presenti e interverranno il sindaco di Rende Marcello Manna, l’assessora alla Cultura Marta Petrusewicz. La mostra permantente dei Futuristi Calabresi può essere visitata da martedi a sabato. Questi sono gli orari dale 9.00 alle 13.00 dalle 16.00 alle 20.00.

pubblicità

loading...