FederAnziani a Rende celebra Longevity Day, in occasione della Giornata Internazionale Onu delle persone Anziane

RENDE (COSENZA) – Si è svolto a Rende, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone Anziane stabilita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, l’unico evento ufficiale in Italia del Longevity Day.

Una Giornata che ha per obiettivo principale quello di accrescere la consapevolezza sui temi riguardanti gli anziani, come la senilità e gli abusi senili.

Un evento celebrativo in cui mostrare anche un sincero apprezzamento per il contributo che le persone anziane danno alla società.

Le altre nazioni che hanno preso parte al Longevity Day sono state: Israele, Grecia, Belgio, Romania, Russia, Nigeria, Cina, Bulgaria, Pakistan, Cipro, Inghilterra, Belgio e Spagna, mentre tante altre nazioni organizzeranno nel mese di ottobre degli altri eventi sulla tematica. All’unico evento italiano, aperto con l’ascolto dell’Inno di Mameli, hanno preso parte tutti i Presidenti dei Centri di Aggregazione Culturale aderenti a Senior Italia Calabria, insieme a tante associazioni di promozione sociale e a privati cittadini.

Organizzato dall’associazione Volare a Santo Stefano, con il patrocinio del Comune di Rende e in collaborazione con Donne 2019, l’Associazione Scientifica “Biologi Senza Frontiere”, Senior Italia FederAnziani Calabria e Italy Bureau Alliance, lo speciale evento celebrato nel Palazzo Vercillo Martino di Rende rappresenta – informa una nota – l’inizio di una nuova stagione di promozione territoriale e commerciale, che avverrà attraverso la creazione di una Rete di Professioni che adotteranno e svilupperanno un progetto sulla Tematica della Longevità, non solo degli uomini ma anche dei Beni Culturali, per come affermato da Armando Rossi, presidente della Scuola Internazionale CO.RE, che ha ospitato l’evento.

Nell’occasione, la presidente di Senior Italia FederAnziani Calabria, Maria Brunella Stancato, ha presentato il Brand ideato per la promozione della proclamazione delle Città della Longevità, un brand commerciale e di promozione della longevità delle persone, delle cose e degli immobili. “Un’importante e innovativa iniziativa che, di fatto, vuole essere un faro per i tanti giovani che hanno voglia di mettersi in gioco e che possono così crearsi autonomamente un futuro lavorativo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *