Arcavacata, torna la Festa d’Autunno con le caldarroste dell’Associazione “L’Aquilone” · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Arcavacata, torna la Festa d’Autunno con le caldarroste dell’Associazione “L’Aquilone”

ARCAVACATA DI RENDE (CS) – “C’è il sole tra le foglie gialle e i ragni tendono fra i rami le loro strade di seta” scriveva il poeta Federico Garcia Lorca. E’ arrivato l’autunno: foglie gialle e caldarroste, un bicchiere di vino ad accompagnare i primi freddi; una serata con gli amici, il fuoco scoppiettante del camino diffonde il suo profumo nell’aria. I sapori ed i colori dell’autunno, che tiepido accarezza le foglie ormai gialle, saranno festeggiati domenica 12 novembre in piazza Cuticchio ad Arcavacata di Rende.

Si rinnova domenica 12 novembre, alle ore 17:00, la Festa d’Autunno, un evento organizzato dall’Associazione “L’Aquilone”, con il patrocinio del Comune di Rende.

Dopo il primo appuntamento dello scorso anno ritornano, “Musica, Suoni e Sapori d’Autunno”: verranno offerti in cambio di un piccolissimo contributo prodotti locali tipici della stagione per una degustazione di vino, olio d’oliva, e caldarroste che i visitatori troveranno nella piazza principale di Arcavacata. Oltre alle prelibatezze della nostra terra, gli organizzatori hanno previsto che ad allietare il pomeriggio ci sarà anche della buona musica etno folk. Il ricavato della serata verrà impiegato per l’allestimento del bellissimo Presepe Vivente che troverà spazio tra le vie del centro storico del paese per questo Natale 2017 e giunto ormai alla 4^ edizione sempre ad opera de “L’Aquilone”.

Appuntamento dunque da non perdere: domenica 12 novembre ad Arcavacata per salutare l’autunno e trascorrere dei momenti di serenità. Tra amici, sapori e castagne a scaldar le mani; e perché no? Un filo di  fumo dal camino a parlarci di casa.

Luisa Loredana Vercillo

 

Commenta

loading...