Il Comune di Rende in campo contro il razzismo · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Il Comune di Rende in campo contro il razzismo

RENDE (COSENZA) – Approvata lo scorso lunedì dalla giunta Manna l’adesione al bando per la XIV settimana d’azione contro il razzismo promossa dall’Unar, ufficio per la promozione della parità di trattamento e la rimozione delle discriminazioni fondate sulla razza o sull’origine etnica.
“Dopo la positiva esperienza -ha affermato l’assessora Marina Pasqua- maturata lo scorso anno con il progetto “Running for equality”, unico in Calabria ad essere approvato, che ci ha visto lavorare in sinergia con le comunità straniere sul territorio, l’Università della Calabria, le associazioni di settore, anche quest’anno abbiamo proposto la nostra candidatura all’Unar per proseguire un percorso che continui a promuovere azioni positive volte a favorire il contrasto delle discriminazioni etnico-razziali in occasione della ricorrenza annuale della Giornata Mondiale contro il razzismo che si celebra il 21 marzo.”.
“In particolare, fra i giovani, -ha concluso l’avvocata- bisogna mettere in campo azioni di prevenzione dei fenomeni di intolleranza razziale, attraverso la promozione di iniziative volte all’informazione e alla sensibilizzazione. I percorsi di cittadinanza attiva già avviati negli istituti superiori della città vanno proprio in questa direzione. Speriamo di poter dunque proseguire anche quest’anno, in un’ottica di continuità, il discorso intrapreso con l’azione di “Running for equality” che mira alla promozione del rispetto dei diritti essenziali di ogni individuo aldilà delle differenze di genere, razza o credo religioso.”

Commenta

loading...