Straordinaria adesione delle scuole e dei ragazzi al concorso di disegno

Il mio sport preferitoC’è ancora tempo fino al 15 Giugno.  Entusiastica e numerosa è stata l’adesione degli istituti comprensivi, dei docenti,  dei ragazzi, dei bambini e dei genitori al Concorso di Disegno indetto dalla Volley Cosenza con il patrocinio del CONI e della FIPAV ed  il sostegno di primarie aziende e riservato alle scuole primarie e secondarie di primo grado di Cosenza, Rende ed hinterland.

Il tema del Concorso “IL MIO SPORT PREFERITO – DIVERTIMENTO E GIOIA DI VIVERE CON GLI AMICI E LA FAMIGLIA NELLA MIA CITTA’” ha scatenato la curiosità e l’interesse di tantissimi studenti.  E’ partita una fenomenale macchina organizzativa che sta permettendo di raggiungere una moltitudine di bambini e ragazzi, che mostrano un incredibile desiderio di praticare uno sport.

Un ringraziamento di vero cuore va verso tutti quei Dirigenti Scolastici che hanno mostrato sensibilità comprendendo l’importanza di sollecitare i giovani a praticare  uno sport, che è l’obiettivo primario del concorso.

Un solo Dirigente Scolastico a Cosenza non ha inteso aderire penalizzando oltremisura gli allievi che frequentano i propri istituti.

Negli studi presentati all’EXPO di Milano per migliorare la vita dell’infanzia è emerso che un solo giovane in Italia su dieci esercita la pratica sportiva, mentre è molto frequente  contestualmente l’uso del computer e del telefonino. Ne consegue un’elevatissima obesità infantile per la quale l’Italia ha il triste primato in Europa e la Calabria è al primo posto (questo sì) in Italia. Il progetto della Volley Cosenza si concluderà nel mese di Ottobre con un convegno nel quale verranno coinvolte le scuole sul tema “SPORT, ALIMENTAZIONE E BENESSERE” con la partecipazione di importanti figure dello Sport, della Alimentazione e Nutrizione e della Scuola, con lo scopo di avviare un’opera di sensibilizzazione per una sana alimentazione da unire allo studio ed allo sport (MENS SANA IN CORPORE SANO).

C’è ancora tempo fino al 15 Giugno per consegnare gli eleborati, per cui tutti i bambini e ragazzi interessati, le scuole, i docenti, i dirigenti scolastici  e i genitori non ancora raggiunti possono richiedere telefonicamente o alla sede della Volley Cosenza in via Miceli n. 42 la documentazione per partecipare. Inoltre tutti gli studenti che non abbiano fatto in tempo a consegnare i lavori il giorno del ritiro potranno entro la scadenza presentarli direttamente alla sede della nostra società. Cliccando sulla Home Page su “IL MIO SPORT PREFERITO” si possono trovare tutte le informazioni ed i premi previsti.

Ringraziamo pertanto i  seguenti Istituti Comprensivi che hanno sinora aderito:
– Vico – Gullo Cosenza
– Via Roma – Spirito Santo Cosenza
– Zumbini – Donnici Cosenza
– Via Negroni    Cosenza
– Rende 2 Stancati – De Coubertin – Zumpano
– Rende Quattromiglia – Villaggio Europa
– Mendicino
– Rovito
– Carolei/Domanico

Siamo in attesa di definire la partecipazione di Rende 1 Centro, Spezzano Sila e Celico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *