A Cosenza il primo torneo di Beach Soccer

beach_soccer_cosenzaCOSENZA – C’è un gran numero di appassionati intorno al Beach soccer, il calcio giocato su sabbia. Disciplina sportiva che nel tempo ha avuto il riconoscimento della Fifa e che vede proliferare i tornei in giro per il mondo.

In questa calda estate, Cosenza si dota del suo campo temporaneo di beach soccer, realizzato nel pattinodromo di via Popilia, struttura sportiva comunale gestita dall’Associazione Hockey e pattinaggio di Ercole Perciavalle. Ed ecco ai nastri di partenza il Primo Torneo di Beach Soccer Città di Cosenza, sul quale l’Amministrazione comunale pone il suo sigillo istituzionale patrocinando l’evento sportivo.

Mica poche le squadre che si sono iscritte, ben sedici ci dicono gli organizzatori, fatte di appassionati e semi professionisti che magari, ad oggi, hanno dovuto allontanarsi per partecipare ad un torneo ed ora finalmente possono farlo in house.

Si comincia lunedì 20 luglio. Alle ore 20 l’inaugurazione alla quale parteciperà l’Assessore allo sport Carmine Vizza, accompagnato a quanto pare da una nutrita rappresentanza di colleghi di Giunta. Alle ore 20,30 il fischio d’inizio. Il torneo si svilupperà in quattro gironi. La finale è prevista nella prima decade di agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *