Simone Iaquinta nuovo pilota Porsche. Il forte driver calabrese è stato selezionato dalla casa di Stoccarda per il prestigioso Scholarship Programme

Simone Iaquinta nuovo pilota Porsche, CastrovillariLa stagione automobilistica entra nel vivo. Il forte pilota calabrese Simone Iaquinta è pronto ad affrontare una nuova, prestigiosa sfida. Dopo la bella esperienza del Campionato Italiano Sport Prototipi, infatti, il driver di Castrovillari è stato integrato nel Porsche Scolarship Programme ed è pronto per salire a bordo della nuova vettura nel prossimo weekend, quando si disputerà la prima gara stagionale della Carrera Cup Italia, sull’asfalto dell’autodromo di Monza.

Dopo i test effettuati a Imola, infatti, Simone Iaquinta è rientrato tra i sette migliori piloti che la casa automobilistica di Stoccarda ha selezionato per essere inseriti nel proprio programma di formazione interna.

Lo Scholarship Programme è un programma di coaching completo e sistematico che si svolge durante la stagione sportiva, con training e assessment dedicati all’allenamento fisico e mentale.
I piloti selezionati per prendere parte allo Scholarship Programme vengono seguiti durante tutti i weekend di gara da 2 driving coaches e da 1 ingegnere che potranno dare consigli e supporto nei vari momenti del weekend.

L’avventura di Iaquinta al volante della nuova Porsche Carrera 991 GT3 Cup per il Team Ghinzani – Centro Posche Milano inizierà dunque a Monza, nel prossimo fine settimana (30 aprile-1 maggio), in coppia con il forte Kevin Giovesi.

Il programma di gara prevede le prove libere al venerdì, quelle ufficiali al sabato e tre sessioni di gara tra il pomeriggio di sabato e la domenica.

«Sono onorato di entrare a far parte di questo splendido e prestigioso programma – ha dichiarato Simone Iaquinta – Ringrazio la Porsche per aver creduto in me e, pur sapendo che non sarà facile, sono convinto di poter far bene in questa affascinante sfida. Sono carico e pronto ad affrontare la nuova stagione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *