Simone Iaquinta terzo in gara 1 all’esordio in Carrera Cup. Inizio eccellente per il giovane driver calabrese a Monza

iaquinta_terzo_posto_carrera_cup_italiaMONZA – Un esordio eccellente per il pilota castrovillarese Simone Iaquinta nella prestigiosa Carrera Cup Italia. Sul difficile e celebre circuito di Monza, il giovane driver calabrese ha conquistato, nella prima uscita stagionale, il terzo posto in gara 1 al volante della Porsche Carrera 991 GT3 Cup per il Team Ghinzani – Centro Posche Milano.

Dopo aver iniziato a prendere confidenza con la vettura nelle prove libere e ufficiali del venerdì, la giornata di oggi ha segnato per il neo acquisto della Porsche l’inizio di una importante avventura. Un’avventura iniziata con un podio. Iaquinta, infatti, è uno dei 7 piloti che fanno parte dello Scholarship programme della casa di Stoccarda.

Il risultato ottenuto da Iaquinta rappresenta soltanto il punto di partenza della nuova stagione.

“Sono felice di questo esordio – ha dichiarato il giovane driver calabrese – è stato un ottimo inizio a bordo di questa vettura. Desidero ringraziare la Porsche per il supporto che mi ha offerto per raggiungere questo obiettivo attraverso lo Scholarship programme, e il team Ghinzani-centro Porsche Milano per la vettura performante. Good job”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *