Lamezia, undici nuovi arbitri si aggiungono al cospicuo organico sezionale

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Lo scorso 23 aprile, la Sezione AIA di Lamezia Terme ha arricchito il proprio organico di 11 nuovi arbitri che hanno superato, presso i locali sezionali, l’esame finale per diventare arbitro di calcio. Undici giovanissimi ragazzi, con età media di 16 anni, che dopo aver frequentato il Corso della durata di circa due mesi, vanno ad aggiungersi ai diciotto nuovi immessi del Corso Nazionale conclusosi pochi mesi fa.
Ad accogliere i giovanissimi “aspiranti arbitro” è stato il Presidente Gianfranco Pujia che li ha esortati, fin da subito, a calarsi nell’importante ruolo che andranno a ricoprire a breve, mantenendo comportamenti irreprensibili sia nell’attività arbitrale sia nel vivere di ogni giorno.
La Commissione esaminatrice, presieduta dal Componente Regionale, con delega per il Calcio a 5, Ercole Vescio, ha testato la preparazione dei candidati con domande e situazioni di gioco alle quali, i ragazzi, hanno saputo rispondere con prontezza, dimostrando di aver bene assimilato le regole del gioco del calcio esaustivamente illustrate dal responsabile del Corso Antonio Guerrise, collaborato dall’Arbitro Benemerito Franco Pisani e da Martina Molinaro, arbitro in organico alla Commissione Arbitri Interregionale. Tutti sono stati assistiti, per la parte amministrativa, dal Segretario sezionale Mattia Roperto, assistente arbitrale in Serie D.
Questo l’elenco dei nuovi arbitri: Raffaele Albi; Fabio Campisano; Stefano De Cicco; Salvatore Di Leo; Francesco Federico; Sebastiano Lorusso; Davide Lio; Vincenzo Masi; Federica Perri; Natale Roppa; Michele Russo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *