Amichevole Cosenza-Milan il 20 luglio?

Il calendario estivo della squadra di Gennaro Gattuso prevede la solita tournée internazionale per disputare la International Champions Cup. Nel 2017 i rossoneri erano stati in Cina, mentre stavolta voleranno negli Stati Uniti.

Il 26 luglio il Milan sfiderà il Manchester United a Pasadena, il 1° agosto sarà il turno del Tottenham a Minneapolis e infine il 5 agosto altra grande sfida contro il Barcellona. Prima della trasferta negli USA è possibile che i ragazzi di Gattuso disputino un’amichevole, come spesso avviene. In genere contro formazioni di Lega Pro o Serie D, giusto per iniziare a mettere un po’ di ritmo-partita nelle gambe e cominciare ad attuare quanto fatto in allenamento.

Quest’anno l’amichevole potrebbe essere disputata contro una squadra di Serie B: il Cosenza. Stando alle indiscrezioni di CosenzaChannel.it, il club calabrese sta lavorando per organizzare questa partita il 20 luglio allo stadio San Vito-Gigi Marulla. Il presidente Eugenio Guarascio è stato in contatto con la dirigenza del Milan nei giorni scorsi. Adesso bisognerà vedere se il probabile nuovo management rossonero deciso dalla proprietà Elliott valuterà positivamente questa soluzione. Comunque, pare che vi sia un ostacolo relativo all’ok degli organi di vigilanza. Nei prossimi giorni se ne saprà di più. Da ricordare che sia Gattuso che Mirabelli sono calabresi, anche se il secondo rischia di essere messo alla porta a breve. (Fonte: Milanlive)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *