Cosenza Calcio, Guarascio: “guardiamo a nuovi traguardi”

eugenio_guarascio_cosenza_calcio_1COSENZA – “Devo esprimere tutto il mio ringraziamento, non potendolo fare singolarmente, alle decine e decine di persone – autorita’, semplici cittadini, tifosi ma anche non tifosi – che in queste ore mi stanno facendo pervenire messaggi di congratulazioni e di felicita’ per la vittoria della Coppa Italia da parte del Cosenza”.

Inizia cosi’ una dichiarazione del presidente del sodalizio rossoblu’, Eugenio Guarascio. “Messaggi – spiega – che vengono da tutta la regione e da fuori regione. Sono fiero e inorgoglito a nome mio e di tutta la Societa’ e di tutta la squadra. Aldila’ ed oltre il dato tecnico da molti di questi messaggi viene evidenziato, infatti, un tema che mi pare importante e che desidero fare mio: noi calabresi quando ci impegniamo con serieta’ e passione siamo in grado di fare cose ottime.

Di fare e di raggiungere traguardi importanti, di pensare e lavorare in maniera positiva, perche’ siamo capaci nella nostra testardaggine e nella nostra caparbieta’, nel nostro rigore e nel nostro impegno. Mi piace pensare – afferma – che la vittoria del Cosenza in una competizione cosi’ importante come la Coppa Italia di Lega Pro possa, percio’, andare oltre il calcio e che possa anzi rappresentare un’opportunita’ per la Calabria intera, anche un segnale in un momento complessivo di cosi’ grande difficolta’.

Il calcio per come lo intendiamo noi – continua – e’ un motore immenso di energie e di passioni che, se convogliate in modo positivo e corretto e nel rispetto delle regole, puo’ essere un segnale piu’ complessivo. Questa e’ la strada che intendiamo seguire ed e’ per questo che i miei ringraziamenti sono anche un preciso impegno che continueremo nella linea che dall’inizio ci siamo dati e che sta portando ad importanti risultati.

Questo – conclude – ci carica di ulteriori responsabilita’ ed e’ nello stesso tempo per noi un punto di partenza per raggiungere sempre maggiori traguardi”.

(AGI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *