Il Rende Calcio qualificato per la Coppa Italia – Tim Cup

rende-calcio-stemmaNon sembra conoscere soluzioni di continuità la grande cavalcata del Rende di Bruno Trocini che dopo il secondo posto in classifica stacca anche il biglietto per partecipare alla prima fase della prossima Tim Cup.

Infatti oltre ai sette club già promossi in Lega Pro, sono soltanto cinque le società di Serie D che si sono già assicurate matematicamente il secondo posto: Altovicentino (Girone B), Fano (Girone F), Viterbese (Girone G), Taranto (Girone H) e Rende (Girone I).

Un piazzamento che quest’anno, salvo diverse disposizioni della Lega di A che gestisce direttamente il trofeo nazionale, vale davvero tanto sia in chiave playoff, visto che qualifica la formazione di Trocini direttamente alla finale del proprio girone, sia per l’ormai consolidata prassi che vuole le seconde classificate in Serie D partecipare di diritto alla prossima Coppa Italia (Tim Cup).

Un’opportunità importante che potrebbe trasformarsi in un sogno, superando i primi due turni, quando entreranno in scena formazioni del calibro di Juventus, Milan, Napoli, Roma e Inter.

La Tim Cup è una realtà, adesso sognare non costa niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *