XIII Meeting di Nuoto “Città di Cosenza” – VII Trofeo “Paolo Barca” · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

XIII Meeting di Nuoto “Città di Cosenza” – VII Trofeo “Paolo Barca”

Print Friendly

xiii_meeting_nuoto_città_cosenza-vii_trofeo_paolo_barca2Ci siamo… È cominciato il conto alla rovescia!!! Mancano 20 giorni all’evento più importante per il nuoto Calabrese e per tutti coloro che sono amanti di questo meraviglioso sport.

La macchina organizzatrice della manifestazione è già in fervida attività da diversi mesi e grazie agli innumerevoli sforzi e alla collettiva collaborazione di tanti sponsor aziendali e privati cittadini è pronta a dare prestigio ad uno degli eventi simbolo della realtà natatoria Calabrese.

A seguito dell’ottimo risultato dell’anno scorso , quest’ anno ci auspichiamo di aggiungere un “tassello in più” al fine di far decollare sempre più in alto questa Manifestazione che è giunta alla tredicesima edizione.

Le date: 29 Maggio “ Cerimonia Inaugurale”, 30/31 Maggio e 1 Giugno 2015 le “ Gare di Nuoto”.
Per dare lustro alla Città e e far vivere un momento indimenticabile a tutti i Cosentini, quest anno la cerimonia inaugurale si svolgerà in notturna, dove verrà presentato il programma dell’intera manifestazione e tutti gli Atleti partecipanti.

Lo spettacolo prevede, ricche ed emozionanti sorprese, dall’intrattenimento, alla storia del Meeting, agli stand di Benvenuto, alla gastronomia, alla beneficenza.

Anche quest’ anno a contendersi premi e trofei saranno tantissimi iscritti, l’anno scorso gli atleti partecipanti sono stati seicento, mentre il Meeting 2015, secondo le prime previsioni, vedrà circa 700 atleti di Società di estremo prestigio, come la Canottieri Napoli che con i suoi 100 anni di attività natatorie di altissimo livello, vanta atleti appartenenti alle rappresentative Nazionali. A tal proposito avremo l’onore di ospitare otto Atleti della Nazionale Italiana Giovanile di Nuoto e la presenza dei massimi Vertici della Federazione Italiana Nuoto: Sig. Roberto Del Bianco (Consigliere Federale e responsabile del SIT Nazionale ) e Cesare Butini ( Direttore Tecnico della nazionale italiana di nuoto).

Tra le iniziative rivolte al pubblico, ringraziando il comune di Cosenza, “Scopri Cosenza” , una guida e un Pullman gratuito sarà a disposizione per visionare le bellezza della nostra Città.

Il Meeting si avvicina e se ne sentirà parlare su tutte le tv locali e regionali, cosi come sui quotidiani e le radio.
Un evento che è stato accolto sia dalla Provincia che dal Comune di Cosenza che con il loro Patrocinio stanno contribuendo a dar lustro e efficienza.

Tante le Associazioni hanno dato adesione: I “ Fusi Orari” , l’ Associazione Nazionale dei Carabinieri la Terra di Piero.

pubblicità

loading...