Nuoto: presentato il “XIII° Meeting Città di Cosenza – VII° Trofeo Paolo Barca” · Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | Notizie in tempo reale | cronaca, news, notizie, sport, inchieste, politica, economia, da Cosenza, da Rende e dal cosentino, dalla Calabria.

Nuoto: presentato il “XIII° Meeting Città di Cosenza – VII° Trofeo Paolo Barca”

Print Friendly, PDF & Email

presentazione_12meeting_cosenzaTutto pronto per il grande evento sportivo organizzato nella città di Cosenza.  E dunque, presentato nella sala dgli stemmi dell’Ente Provincia il “XIII° Meeting Città di Cosenza –  VII° Trofeo Paolo Barca”.

La manifestazione è  organizzata dalla Tubisider Cosenza Nuoto in collaborazione col Comitato Regionale Calabro della Federazione Italiana Nuoto e patrocinata dall’Amministrazione Provinciale e dall’Amministrazione Comunale di Cosenza. Numeri importanti dell’edizione 2015 di un evento che ha saputo ritagliarsi uno spazio di prestigio nel panorama sportivo italiano. 820 atleti, 39 società provenienti da Calabria, Basilicata, Campania, Lazio, Lombardia, Puglia, Sicilia e la Nazionale Italiana Giovanile, per circa 2500 presenze gara. Per il consigliere provinciale con delega allo sport, Giulio Serra, un evento di grande rilevanza che coinvolge i giovani ai quali la Provincia dà tutto il sostegno possibile.

Per l’assessore comunale al marketing, comunicazione, turismo, spettacolo ed eventi, Rosaria Succurro l’amministrazione cosentina è sempre attenta agli eventi quali il meeting perché lo sport è salute, competizione, volontà e piacere.

Per il consigliere nazionale del Coni, Pino Abate, il meeting è un appuntamento che fa onore a chi l’organizza e a chi gestisce la piscina olimpionica.

Per il presidente della FIN Calabria, Alfredo Porcaro, questo evento sportivo parte da un progetto sviluppatosi nel tempo ed è paragonabile ad un campionato italiano di categoria, ma e che è anche un patrimonio economico per il territorio e un vanto per Cosenza e la Federazione Italiana.

Per Fabio Barca uno degli organizzatori insieme a Filippo Falbo e Susanna Bruno, questa edizione è andata al di là di ogni più rosea aspettativa per numero società e atleti e per le iniziative collaterali e dunque, un orgoglio essere riusciti a organizzare una iniziativa a livello nazionale.

Il prologo Venerdì 29 Maggio con lo spettacolo poi la competizione sportiva dal 30 Maggio al 1° Giugno. Quattro giornate intense che si snoderanno tra sport, spettacolo, cultura, turismo, facendo del “Meeting di Nuoto Città di Cosenza – Trofeo Paolo Barca” un vero e grande “evento!

pubblicità

loading...