Nuoto: titolo regionale per gli esordienti A, piazza d’onore con gli esordienti B

nuoto_cosenza_mattia_cannizzaro_1Un titolo regionale con gli esordienti A e una piazza d’onore con gli esordienti B, il settore nuoto della Tubisider Cosenza, si conferma ai vertici del nuoto calabrese, in occasione dei Campionati Regionali Estivi organizzati dalla FIN Calabria e disputatisi a Crotone.

La squadra del direttore tecnico Vincenzo Ambrosino e degli allenatori Fabio Barca e Savio Celso ha vinto negli esordienti A il titolo con 671 punti davanti al Pianeta Sport Reggio Calabria (451) e al Gruppo Arletico Catanzaro (346,5) conquistando 11 ori, 10 argenti e 4 bronzi.

Mattia Cannizzaro con 5’23”10 ha stabilito il nuovo record regionale nei 400 misti, mentre Letizia Carnevale con 1’10”80 ha eguagliato il record nei 100 delfino, stabilito dalla sorella Lorenza, nuotatrice negli anni della Tubisider Cosenza.

Negli esordienti B, la Tubisider Cosenza si è classificata con 424 punti al secondo posto. Vinte 4 medaglie d’oro, 4 d’argento e 3 di bronzo. Nel fine settimana bene hanno fatto i nuotatori più grandi, al “2° Meeting Città del Faro” di Scanzano, con un medagliere di 12 ori, 6 argenti e 12 bronzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *