Pallanuoto Maschile Serie B: disco rosso per la Tubisider Cosenza in Sicilia

pallanuoto_1La Tubisider Cosenza non è riuscita a superare indenne la trasferta siciliana, battuta per 17-12 dall’Acicastello, terza forza del girone quattro, che seppur nulla aveva da chiedere al campionato ha voluto salutare il pubblico di casa con una vittoria.

La compagine cosentina era animata da buoni propositi, quelli di conseguire un risultato positivo per cercare di migliorarsi in classifica e puntare magari ad una salvezza diretta.

In vasca la squadra allenata da Francesco Manna ha segnato tanto ma ha anche subito tantissime reti, soprattutto con le controfughe dei padroni di casa. Le prime due frazioni di gioco chiuse in svantaggio di sette reti sono state quelle che alla fine hanno influito sull’esito della gara.

Ora ci sarà da archiviare subito questa battuta d’arresto e concentrarsi sull’ultima partita del torneo, quella casalinga contro la Basilicata Nuoto 2000 e questa volta è categoricamente vietato sbagliare, perché l’ultima giornata deciderà chi si salverà direttamente e la griglia dei play out.

Acicastello – Tubisider Cosenza 17-12 (5-2, 6-2, 4-4, 2-4)

Acicastello
Leonardi, Ferlito, Cardinale (3), Calarco (1), Parmesseur, Ferlito (2), Russo (5), Catania (2), Piazza (1), Maiolino (1), Zappalà (2), Sicilia, Gangi.
Allenatore: Cacia.

Tubisider Cosenza
Guaglianone A., Cerchiara (2), Ponte, Chiappetta (3), Manna, Bartolomeo, Barranco (2), Cavalcanti M. (2), Guaglianone A., Fasanella (3), Greco, Cavalcanti O., Martire.
Allenatore: Francesco Manna.

Arbitro: signor Ibba di Civitavecchia.

Note: 9 falli a favore Acicastello, 7 falli a favore Tubisider Cosenza. Cerchiara (Tubisider Cosenza) uscito per limiti falli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *